FAQ

FAQ2022-09-09T15:09:43+02:00
Total Views: 99Daily Views: 1
Problemi Prestashop2022-08-30T16:52:54+02:00

I problemi più comuni su Prestashop

Errore 500

Errore Checkout

Problemi Cache

Problemi Aggiornamento

Errore 404

Caricamento lento

Immagini non visibili

Sql Errato (utf8mb4_0900_ai_ci)

Rivolgiti a noi per risolvere queste problematiche.

 410 Totale Visite,  1 Visite Oggi

Cos’è l’e-commerce?2022-08-20T13:46:01+02:00

E-commerce è un termine generico che identifica qualsiasi tipo di sito – attività che comporta il trasferimento di informazioni e fondi tramite sistemi di pagamento (Paypal, Stripe, Klarna ecc).

Un sito web eCommerce può essere utile per diverse attività, quali: vendita al dettaglio,  aste,  scambi commerciali di beni o servizi tra società.

Siamo esperti nella creazione di siti Web di e-commerce con WordPress-WooCommerce, PrestaShop e Shopify ecc.

 416 Totale Visite,  1 Visite Oggi

Gli aggiornamenti sono importanti?2022-08-20T13:46:31+02:00

Qualsiasi aggiornamento di plugin o tema include nuove funzionalità, correzioni di bug e patch di sicurezza.

Per verificare se il tuo sito ha bisogno di un aggiornamento, bisogna andare nell’apposita sezione. Mentre il cms WordPress mostra un’avvertenza, subito dopo aver effettuato l’accesso come amministratore, su Prestashop bisogna cliccare sulla sezione moduli.

Ma non è tutto….

Su WordPress, ad esempio, alcuni aggiornamenti potrebbero non essere disponibili nel repository di WordPress.org. Comunemente, questo include temi di negozi di temi come Themeforest di Envato e plug-in acquistati direttamente dal sito Web dello sviluppatore.

Il nostro consiglio è di verificare nel sito dello sviluppatore o, per quanto riguarda Prestashop, su Addon se nella sezione download del proprio account sono disponibili aggiornamenti dei temi o moduli acquistati.

 407 Totale Visite,  1 Visite Oggi

Differenza tra indicizzazione e seo2022-08-20T13:45:20+02:00

L’indicizzazione non è altro che l’aggiunta di una pagina web ai risultati della ricerca. Un sito web viene “indicizzato” solo dopo che i bot dei motori di ricerca (esempio: Googlebot e/o Bingbot) hanno effettuato la scansione del codice del codice del sito.

I motori di ricerca hanno database simili a enormi biblioteche e in continua crescita (senza pensare all’evoluzione), che consiste in elenchi organici; una volta che il sito è scansionato vengono creati degli elenchi organici che consentono agli utenti di trovare la pagina Web durante la ricerca di parole chiave pertinenti.

Per fare tutto ciò è importante realizzare e validare una buona sitemap e un file robots, nonché inserirla nella vostra Google Search Console e Bing Webmaster Tools.

A questo punto in un tempo variabile da 4 a 30 giorni, il vostro sito sarà indicizzato.

La SEO dipende da diversi fattori. Innanzitutto bisogna lavorare sui contenuti del sito web (non sulle parole) costantemente, saper rispondere alle domande più comuni (es. perché dovrei acquistare da voi?) e non “vendiamo originali”, creare link verificati e attinenti ai vostri prodotti e\o servizi.

Il tempo varia da un minimo di due mesi a 7 mesi.

 410 Totale Visite,  1 Visite Oggi

Torna in cima