L’indicizzazione non è altro che l’aggiunta di una pagina web ai risultati della ricerca. Un sito web viene “indicizzato” solo dopo che i bot dei motori di ricerca (esempio: Googlebot e/o Bingbot) hanno effettuato la scansione del codice del codice del sito.

I motori di ricerca hanno database simili a enormi biblioteche e in continua crescita (senza pensare all’evoluzione), che consiste in elenchi organici; una volta che il sito è scansionato vengono creati degli elenchi organici che consentono agli utenti di trovare la pagina Web durante la ricerca di parole chiave pertinenti.

Per fare tutto ciò è importante realizzare e validare una buona sitemap e un file robots, nonché inserirla nella vostra Google Search Console e Bing Webmaster Tools.

A questo punto in un tempo variabile da 4 a 30 giorni, il vostro sito sarà indicizzato.

La SEO dipende da diversi fattori. Innanzitutto bisogna lavorare sui contenuti del sito web (non sulle parole) costantemente, saper rispondere alle domande più comuni (es. perché dovrei acquistare da voi?) e non “vendiamo originali”, creare link verificati e attinenti ai vostri prodotti e\o servizi.

Il tempo varia da un minimo di due mesi a 7 mesi.

 412 Totale Visite,  3 Visite Oggi