Hyblaweb

Il tuo sito è pronto per WordPress 6.2

Wordpress 6.2

WordPress 6.2 Beta è arrivato stamane. Rilasciato il 28 marzo 2023, tutti i proprietari di siti sviluppati con WordPress (Woocommerce compreso) troveranno nuove funzionalità e miglioramenti significativi.

Nella speranza che hai letto il nostro precedente articolo e il tuo sito è pronto per questa nuova release, scopri WordPress 6.2.

Cosa cambia?

La parte editor è completamente diversa ma friendly, infatti WordPress 6.2 evidenzierà la parte dove state apportando le vostre modifiche, la barra laterale destra sarà sempre visibile per cambiare i colori o altro.

L’applicazione di uno stile di testo, sia sulle pagine che nei post, sarà più gradevole e vi lascerà a bocca aperta….; in questo modo puoi individuare un blocco nella barra laterale molto più rapidamente e scegliere quello che fa a caso vostro.

Di fatto basterà un clic per modificarlo direttamente e successivamente, puoi modificarne l’aspetto e lo stile, nonchè personalizzarlo in base alle tue esigenze.

Se deciderai di effettuare un copia e incolla di qualche stile, il tuo browser ti mostrerà una schermata di autorizzazione per consentire al tuo sito web di visualizzare il contenuto degli appunti, qui basta cliccare su “Consenti” per continuare.

Widget Legacy

Gli utenti che utilizzano nei loro temi widget classici perderanno i loro widget legacy, ma su WordPress 6.2 viene fornita una semplicazione che permette di convertire i widget legacy esistenti nel template.

Ti basterà entrare nell’editor del sito e modificare il modello in cui desideri importare i widget. Successivamente, crea una nuova parte del modello facendo clic sul pulsante Aggiungi nuovo blocco (+).

Dal pannello delle impostazioni della parte del modello, fai clic sulla scheda Avanzate per espanderla e troverai l’opzione per importare un’area widget dal tuo tema precedente.

Immagini gratuite

Nella nuova release è stato integrato Openverse per aggiungere immagini gratuite : Openverse in licenza CC più di 700 milioni di opere creative (questo si legge sul sito di Openverse), il tutto senza pagare nulla.

Per utilizzare questa galleria, con WordPress 6.2, gli utenti potranno trovare e aggiungere quelle immagini dal pannello Aggiungi nuovo.

Miglioramenti e bug

Complessivamente WordPress 6.2 beta 1 include 292 miglioramenti, 354 correzioni di bug per l’editor e più di 195 ticket per il core di WordPress 6.2.