Realizzazione Siti Web

Uno Sguardo ai nostri Servizi

Aggiorniamo costantemente i nostri servizi e le nostre promozioni.

OPPURE CONTATTACI SU WHATSAPP
Domande Frequenti

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti

Mollis dolor consectetur eveniet tellus illum alias ipsam. Blandit turpis, occaecati placerat, dolores.

Mollis dolor consectetur eveniet tellus illum alias ipsam. Blandit turpis, occaecati placerat, dolores.

Mollis dolor consectetur eveniet tellus illum alias ipsam. Blandit turpis, occaecati placerat, dolores.

Gestione E-commerce

"Quanto costa realizzare un sito?"

È questa la prima domanda che molti utenti si pongono quando iniziano a pensare allo sviluppo della loro presenza online.

C’è anche chi visualizza le recensioni di coloro che si sono già affidati alle varie web agency per trovare quelle più creative, più affidabili, più…

Niente di più sbagliato!

Devi sapere che gli interrogativi che occorre farsi all’inizio sono ben altri.

Il primo e fondamentale è: “A che cosa mi serve un sito web?”.

A questa riflessione ne seguono a ruota altre due:

“Quale budget sono disposto ad investire?”

“Sarò in grado di gestire tutto da solo o avrò bisogno di un supporto professionale?”

Prima di fare il grande passo è quindi importante avere le idee ben chiare, valutando con attenzione quali sono le tue aspettative.

Noi di Hyblaweb ti offriamo una consulenza personalizzata

per fare le scelte giuste nella realizzazione del tuo sito.

Ad esempio, se non sai ancora qual è il tipo di struttura che meglio soddisfa le tue esigenze, potrebbe essere prematuro acquistare l’hosting.

Allo stesso modo, se non sei a conoscenza delle applicazioni di terze parti da integrare nel sito per rispettare le normative (cookie banner e policy), almeno all’inizio è meglio evitare il classico “fai da te”: le sanzioni in caso di mancata ottemperanza possono essere davvero elevate.

Con Hyblaweb puoi scegliere la formula di noleggio e lease del sito per fare il tuo ingresso nel web in modo professionale, sicuro e a un prezzo decisamente contenuto (qualunque sia il linguaggio o CMS utilizzato)!

Ma non è tutto.

C’è anche un altro punto da valutare: il design.

Un sito non dev’essere solo accattivante dal punto di visivo. Deve rispondere a precisi canoni progettuali per rendere semplice e fluida la navigazione.

Per far questo è necessario creare loghi di diversi formati ed estensioni, oltre ad utilizzare immagini di ultima generazione evitando che siano troppo “pesanti”.

In caso contrario il tuo primo problema da affrontare sarà “perché su Google il mio sito non si vede?”

Fatta questa premessa, veniamo a noi.

Se hai deciso di investire nella realizzazione di un sito web professionale, magari perché devi dare il via ad una Start up o presentare un progetto, il nostro team è a tua disposizione per creare una soluzione su misura per te.

Qui di seguito puoi farti un’idea del nostro range di prezzi in base alla tipologia di sito e alla modalità di sviluppo.

Costi approssimativi
  • Landing Page

– prezzo: da 350 a 1.500 € (i.e.)

Una landing page è una pagina web progettata per spingere i visitatori a compiere una determinata azione, come ad esempio: iscriversi ad una newsletter, acquistare un prodotto o registrarsi per un evento.

Gli utenti spesso arrivano alle landing page tramite una campagna pubblicitaria pay-per-click, post sui social media e campagne e-mail.

  • Sito Vetrina (fino a 5 pagine)

– prezzo: da 600 a 2.000 € (i.e.)

Un Sito Vetrina è progettato per presentare l’azienda e i suoi prodotti/servizi.

Rappresenta uno strumento di comunicazione essenziale per le imprese che desiderano promuoversi su internet e sviluppare la propria visibilità online.

È anche un mezzo per fidelizzare i clienti mantenendoli sempre aggiornati sulle novità.

  • Sito Web Impresa (fino a 10 pagine)

– prezzo: da 1.500 a 3.500 € (i.e.)

Concettualmente sviluppato come un Sito Vetrina, si caratterizza per un numero di pagine più elevato.

È ideale per quelle aziende che hanno una struttura di business più complessa, che richiede un maggior approfondimento.

  • Sito Web Azienda (oltre 10 pagine)

– prezzo: da 2.000 a 10.000 € (i.e.)

Questa tipologia di sito è rivolta a diverse tipologie di aziende: testate giornalistiche, PMI, scuole, siti di formazione, e-commerce…

In genere sono realtà di riferimento del proprio settore, che offrono una gamma completa di prodotti/servizi.

Nella struttura del sito, oltre alle classiche voci di menu è spesso presente un blog di approfondimento.

  • Sito Web Personalizzato

– prezzo: da 4.500 a 20.000 € (i.e.)

Si tratta di un sito creato su misura per il cliente e che integra diversi linguaggi di programmazioni, come gestionali per smart working, appuntamenti per studi medici, cliniche, parrucchieri…

Viene creato con automazioni ed è già ottimizzato in un’ottica SEO.

  • Sito E-Commerce

– prezzo: da 4.000 a 30.000 € (i.e.)

È un  sito web studiato appositamente per l’e-commerce. Viene strutturato con categorie e sottocategorie, simile a un dropshipping, con configuratori avanzati o combinazioni di prodotti acquistabili, sconti e così via.

Ci teniamo a evidenziare che in tutti i casi si tratta di prezzi puramente orientativi, che possono essere definiti con precisione una volta stabilita la struttura del sito.

Ma indipendentemente dal tipo di soluzione che sceglierai, sarà un investimento destinato a portare benefici tangibili al tuo business.

Preventivi Siti Web: cosa valutare?

Ecco nel dettaglio cosa dovresti valutare quando ti trovi di fronte a un preventivo per la creazione del tuo sito web.

  • Progettazione

Il sito può essere costruito in due modi: a partire da un CMS, da un framework o sviluppato da zero.

Un CMS (Content Management System) è un applicativo che consente di creare e gestire il sito anche senza particolari conoscenze informatiche. Tuttavia si tratta di una soluzione pre-configurata, che segue canoni standardizzati.

I principali esempi includono WordPress (generalmente utilizzato per i siti vetrina e i blog), spesso potenziato dal plugin WooCommerce, così come Prestashop e Shopify, dedicati ai siti e-commerce.

I framework sono sempre più utilizzati dagli sviluppatori di software, in quanto consentono di semplificare e velocizzare il lavoro.

Si rivelano particolarmente adatti per progetti complessi e sono in genere associati a uno specifico linguaggio di programmazione. Tra i più popolari ricordiamo Angular JS per JavaScript e Laravel per PHP.

Se invece viene sviluppato da zero, il sito può rivelarsi più complesso da gestire, ma è in grado di offrirti delle soluzioni altamente personalizzate.

Per ottimizzare l’investimento, è importante capire a priori che tipo di funzionalità ti aspetti dal sito che intendi realizzare perché, come puoi facilmente intuire, in base alla modalità scelta (CMS, framework o sviluppo da zero) il prezzo finale può variare sensibilmente.

  • User Experience Design

La progettazione dell’esperienza utente ha l’obiettivo di rendere la visita piacevole, semplice ed efficiente. 

Nel far questo, i progettisti aiutano l’azienda a comprendere meglio le esigenze e le aspettative degli utenti, offrendo gli strumenti adatti a soddisfarle. 

Esiste una sostanziale differenza tra l’uso di un tema predefinito nei CMS e la realizzazione di un design personalizzato che rispecchi l’identità del tuo brand.

In quest’ultimo caso il prezzo è superiore, ma i ritorni in termine di immagine saranno chiaramente tangibili e contribuiranno a fidelizzare i tuoi visitatori.

  • Testi, immagini, video

Un’immagine vale più di mille parole: se scelta con cura, può catturare l’attenzione del visitatore spingendolo a leggere il testo, a informarsi sui prodotti, a selezionare la soluzione giusta per lui… 

Elementi coinvolgenti in fatto di foto, video e contenuti testuali sono la chiave per conquistare i tuoi clienti. 

Il preventivo che hai sotto mano ti garantisce la massima qualità di tutto questo?

L’inserimento delle parole chiave nei testi del tuo sito rappresenta un compito molto delicato: l’obiettivo è infatti quello di garantire un buon posizionamento nel web.

Le keyword possono essere selezionate solo dopo un attento lavoro di ricerca, in base al settore in cui opera la tua azienda. 

Anche le immagini vanno ottimizzate in un’ottica SEO. 

Verifica che nel preventivo che stai esaminando la voce SEO sia dettagliata nel modo più completo possibile: in questo modo puoi testare le effettive competenze dell’agenzia.

Pensi che una volta che il tuo sito è online non devi più occupartene? 

Errore. 

Ogni sito va seguito costantemente, aggiornandolo con foto e testi dei tuoi nuovi prodotti, con le news aziendali, le promozioni… 

Ma hai tempo per seguire tutto questo? 

Se la risposta è “no” dai un’occhiata al preventivo e verifica che sia presente anche la voce “manutenzione/aggiornamento”.

  • Sicurezza

 Se ritieni che il tuo sito sia troppo “semplice” per essere hackerato, dovrai ricrederti. 

I pirati del web sono sempre in azione e non rivolgono la loro attenzione solo alle piattaforme governative o alle grandi realtà aziendali. 

La web agency che stai selezionando ha gli adeguati strumenti per proteggerti?

Assistenza

I clienti che sottoscrivono un piano, hanno una linea dedicata.

Supporto

I clienti che sottoscrivono un piano, usufruiscono della priorità negli interventi.

Ticket

I clienti che sottoscrivono un piano, possono visualizzare tutti i ticket.

Contattaci per un preventivo personalizzato!

Noi di Hyblaweb abbiamo le competenze specifiche per consentirti di raggiungere i tuoi obiettivi strategici nel web.

Il nostro team di professionisti è in grado di offrirti un supporto completo nella realizzazione di un sito performante e fatto su misura per te. 

Contattaci per avere maggiori informazioni e per ricevere un preventivo personalizzato e completo di ogni dettaglio.

Insieme a noi potrai far crescere il tuo business!

DISABILITY INCLUSION