CONDIZIONI GENERALI REALIZZAZIONE SITI WEB
Condizioni Generali di Contratto per la realizzazione di un sito web
Il presente contratto ha lo scopo di regolare i rapporti instauranti tra Tiralongo Maria, con sede in contrada montagna snc – 96012 Avola (SR) P.Iva IT02068680897 e il cliente indicato sul presente contratto come COMMITTENTE.
E’ oggetto di questo contratto la fornitura dei servizi e/o la vendita di beni. Quanto descritto in questo contratto e nella pagina web dove viene riportata la descrizione del servizio al momento dell’ordine, rappresentano le condizioni generali e la descrizione dei servizi offerti da Tiralongo Maria al Committente. Tutti i servizi non inclusi nel predetto accordo hanno dei costi e dei tempi da concordare di volta in volta con il Committente.
Il Committente si impegna a consegnare a Tiralongo Maria le disposizioni ed il materiale completo (quali, a titolo indicativo e non esaustivo, immagini, testi, video, documenti, brochure, etc.). L’erogazione dei servizi nei tempi stabiliti è strettamente dipendente dalla consegna del materiale da parte del Committente. Qualora i servizi oggetto del presente contratto non possano essere erogati o siano erogati in ritardo a causa della mancata consegna del materiale, o causa materiale non conforme agli standard di Tiralongo Maria, il Committente sarà comunque tenuto al pagamento integrale del corrispettivo pattuito nei termini stabiliti. Qualora la mancata consegna di detto materiale da parte del Committente superi di 30 giorni i termini previsti, Tiralongo Maria ha facoltà di risolvere il contratto per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.), stabilito nel 50% del valore totale dei servizi.
In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi/prodotti descritti, non implica per il Cliente la proprietà dei materiali prodotti da Tiralongo Maria, bensì l’assegnazione di un diritto d’utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto da Tiralongo Maria è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.
Tramite questo contratto Tiralongo Maria assegna al Cliente un diritto non esclusivo all’utilizzo delle opere descritte “nella pagina web dove viene riportata la descrizione del servizio in fase d’acquisto”.
4.1. Il Cliente è autorizzato a:
4.2. Il Cliente non e’ autorizzato a:
4.3. Eventuali opere di terze parti utilizzate per la realizzazione del lavoro, mantengono la propria licenza.
Qualora dovesse essere rilevato che gli interventi di ottimizzazione sviluppati da Tiralongo Maria, o collaboratori esterni della stessa professionista, dovessero essere resi vani da attività parallelamente intraprese dal Committente direttamente o indirettamente, la garanzia del contratto sarà ritenuta nulla, così come ogni tipo di responsabilità legata al suddetto. Per il ripristino del lavoro svolto, il Committente è tenuto a corrispondere a Tiralongo Maria gli importi previsti per il ripristino, eventualmente da concordare.
Il pagamento del servizio deve essere effettuato per una parte sempre visibile nella pagina web dove è riportata la descrizione del servizio anticipatamente e il restante alla consegna. Tutti i servizi non inclusi nell’elenco oggetto del presente contratto avranno dei costi e dei tempi da concordare di volta in volta. Il costo per il mantenimento di tutti i servizi (compresi dominio, hosting, assistenza etc.), sempre visibile nella pagina web dove viene riportata la descrizione del servizio, è da pagare annualmente in forma anticipata.
I servizi offerti da Tiralongo Maria ed oggetto del presente contratto saranno pagati dal Committente tramite bonifico bancario o Stripe (salvo diversi accordi tra le Parti). Le coordinate e le altre forme di pagamento sono visibili sul sito: www.hyblaweb.it. In caso di ritardi sui pagamenti Tiralongo Maria si riserva il diritto di sospendere il servizio per il periodo di protrarsi del ritardo; se il protrarsi del ritardo supera i 30 giorni, Tiralongo Maria si riserva il diritto di dismissione dei servizi fino al pagamento della/e fatture in sospeso.
8.1 Il contratto ha la durata di mesi 12 (dodici) dalla data di attivazione del servizio. All’approssimarsi della data di scadenza Tiralongo Maria, a mero titolo di cortesia e quindi senza che così’ facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
8.2 Alla data di scadenza fissata per il Servizio prescelto, il Servizio e gli eventuali Servizi Aggiuntivi saranno disattivati ed il Contratto cesserà’ di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza medesima, mediante il pagamento del relativo importo, alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo. Per effetto di quanto sopra precisato, il contratto si rinnovera’ per il periodo di mesi 12.
Nel caso in cui il rinnovo, richiesto dal Cliente nei termini sopra indicati, non sia eseguito per cause da imputare a Tiralongo Maria, quest’ultima sara’ tenuta esclusivamente a versare al Cliente un importo pari al doppio di quanto versato dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente al ricevimento del predetto importo e di non poter avanzare nei confronti di Tiralongo Maria alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Qualora il rinnovo del contratto sia richiesto durante i 30 (trenta) giorni antecedenti la data di scadenza, Tiralongo Maria non garantisce che le relative pratiche vadano a buon fine; il Cliente, pertanto, solleva ora per allora Tiralongo Maria da ogni responsabilita’ in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilita’ o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.
8.3 In assenza di rinnovo del Servizio, Tiralongo Maria si riserva sin da ora la facolta’ di inserire in luogo della homepage del dominio l’avviso di avvenuta scadenza, a propria discrezione, qualora il dominio sia mantenuto presso la Registration Authority competente per il tramite dei servizi di Tiralongo Maria, di rinnovarne il mantenimento per una o piu’ annualita’ mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno comunque disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sara’ inserita in luogo della homepage del dominio una pagina web contenente messaggi pubblicitari. Il Cliente, potra’ riottenere la disponibilita’ del dominio e dei servizi connessi, con le modalita’ ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito www.hyblaweb.it, provvedendo al pagamento dei servizi che intende attivare nonche’ di una somma pari al prezzo dell’annualita’ di servizio per ogni anno in cui Tiralongo Maria ha mantenuto attiva la registrazione del nome a dominio dopo la scadenza del Servizio. Resta inteso che in assenza del predetto pagamento, il Cliente non potra’ ottenere la disponibilita’ del Servizio. Il contratto avra’ sempre la durata selezionata in fase d’ordine, ma in ogni caso, la prima annualita’ sara’ pari al periodo di tempo che residua fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority. Resta comunque salva la facolta’ del Cliente di chiedere la cancellazione della registrazione del nome a dominio in ogni momento dandone espressa comunicazione scritta.
8.4 Nel caso in cui il Cliente trasferisca il nome a dominio registrato e/o mantenuto presso la Registration Authority competente, per il tramite dei servizi di Tiralongo Maria, presso altro Registrar, prima della scadenza del Servizio, il Contratto si intendera’ cessato al termine della procedura di trasferimento, qualora questa si concluda in data antecedente a quella di scadenza; in caso contrario, esso cessera’ alla data originariamente convenuta. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di Tiralongo Maria nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.
8.5. Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza, recesso o risoluzione o trasferimento del nome a dominio presso altro Registrar) il Cliente e Tiralongo Maria saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sara’ disattivato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sara’ piu’ possibile accedere ed usufruire del medesimo.
Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando Tiralongo Maria a interrompere i servizi senza preavvisi qualora il Committente:
Tiralongo Maria non e’ responsabile del contenuto delle informazioni fornite dal Committente e/o pubblicate dal Committente su Internet ivi comprese informazioni di natura legale, cookie politicy e privacy. Tiralongo Maria non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti o dall’utilizzo degli stessi da parte del Committente o di terzi.
Il Committente è l’unico titolare del dominio e l’unico responsabile, editore, gestore dei contenuti del sito web e di tutti gli aspetti legali ad esso relativi. Tiralongo Maria, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti del sito resi direttamente disponibili dal Committente né per le modificazioni apportate dal Committente successivamente alla consegna né da danni, diretti e indiretti, cagionati al Committente in caso di omissioni relative alla pubblicazione sul sito web di informative previste per legge.
L’esonero da responsabilita’ di Tiralongo Maria e’ efficace anche successivamente alla scadenza, o cessazione in genere degli effetti del contratto. Tiralongo Maria non e’ responsabile in alcun caso di malfunzionamento dei servizi derivante da problematiche relative alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali, a puro titolo esemplificativo: guasti, sovraccarichi, interruzioni etc. Tiralongo Maria e’ esente da qualsivoglia responsabilita’ per eventuali inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a puro titolo esemplificativo: incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, valanghe, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, guerre, insurrezioni, tumulti, scioperi, ecc… Tiralongo Maria non e’ responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento del servizi telematici, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocita’ o il mancato funzionamento degli elaboratori che gestiscono il traffico da e verso il Committente. Inoltre, per la struttura specifica della rete Internet, nella quale molte entita’ sono coinvolte, nessuna garanzia puo’ essere offerta riguardo alla costante fruibilita’ dei servizi. Tiralongo Maria non avra’, quindi, alcuna responsabilita’ per danni derivanti dalla perdita di dati o dalla impossibilita’ di accesso ad Internet, dalla impossibilita’ di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da ritardi di trasmissioni annullate o interruzioni del servizio.
In quanto impresa indipendente ed autonoma, il Committente si impegna a sollevare Tiralongo Maria da ogni responsabilita’ rispetto a qualsiasi pretesa o richiesta di danni avanzata da terzi in relazione all’attivita’ svolta e ad ogni tipo di pubblicita’ in esecuzione del presente contratto, a tal fine il Committente dichiara che i prodotti/servizi affidati in pubblicita’ corrispondono a quanto dichiarato al momento della sottoscrizione del presente contratto. Il Committente nell’affidare l’incarico a Tiralongo Maria dichiara che il prodotto/servizio che viene pubblicizzato e’ esente da vizi e che i contenuti informativi corrispondono al prodotto/servizio pubblicizzato; pertanto Tiralongo Maria nel ricevere l’incarico non e’ responsabile ne’ civilmente ne’ penalmente delle notizie che pubblicizza. Infatti Tiralongo Maria pubblicizza sul web prodotti/servizi segnalati dai propri Clienti, ma non verifica quanto dichiarato dal Committente tanto meno e’ autorizzata a verificare le caratteristiche tecniche segnalate dalla controparte.
Il mancato pagamento da parte del Committente del corrispettivo dovuto, autorizza Tiralongo Maria alla sospensione del servizio, e qualora il pagamento non venga effettuato entro i successivi quindici giorni, le Parti pattuiscono la risoluzione del contratto con ogni conseguenza di legge. Il Committente usufruisce dei servizi messi a disposizione da Tiralongo Maria assumendosi ogni responsabilita’ delle sue azioni. Il diritto sui software, sulle procedure, sui sistemi, sullo stile e sulle soluzioni anche di natura artistica, grafica e letteraria, realizzati al fine della fornitura del servizio oggetto del contratto, e’ da considerarsi, quanto alla componente della paternita’ dell’opera (art 20 legge diritto d’autore) nella titolarita’ di Tiralongo Maria. Pertanto, il Committente non potra’ rivendicare alcuna pretesa in ordine al predetto diritto anche successivamente alla risoluzione o interruzione del rapporto contrattuale. Il committente in qualita’ di titolare pieno ed esclusivo di tutti i diritti di sfruttamento del proprio marchio autorizza Tiralongo Maria a far uso per fini promozionali e dimostrativi connessi alla fornitura dei propri servizi del marchio e della propria denominazione sociale. Il Committente autorizza Tiralongo Maria ad aggiungere nel proprio sito internet www.hyblaweb.it e nel materiale informativo e/o pubblicitario il proprio marchio e la propria denominazione come azienda cliente. Il Committente autorizza infine Tiralongo Maria ad apporre in modo discreto sul proprio sito web un link che porti al sito https://hyblaweb.it
Il Committente dichiara e garantisce: (I) che il materiale fornito dal Committente (marchi, testi, immagini, messaggi pubblicitari, ecc.) potra’ essere utilizzato da Tiralongo Maria per l’erogazione dei Servizi; (II) che il suddetto materiale risponde pienamente alle norme attinenti la comunicazione commerciale, con riferimento alla normativa esistente IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria) e a qualsiasi altra norma specifica in materia di comunicazione commerciale, nonche’ dichiara e garantisce di essere titolare dei diritti sul suddetto materiale; (III) che il suddetto materiale e’ lecito e che e’ o che sara’, al momento dell’attivazione dei Servizi, debitamente autorizzato ai sensi di legge, che esso e’ prodotto nel pieno rispetto di ogni prescrizione di legge, regolamenti e, in generale, della normativa di ordine pubblico, ivi inclusa, in via meramente esemplificativa, la normativa in materia di giochi, concorsi a premi, etc.; (IV) che il suddetto materiale non lede ne’ ledera’, al momento della sua diffusione, diritti di terzi: tra i quali: concorrenti, mercato ed utenti. Tiralongo Maria si riserva il diritto di rifiutare la diffusione di testi, immagini e messaggi pubblicitari che possano risultare lesivi della concorrenza, del mercato o degli utenti. Il Committente terra’ indenne e manlevera’ Tiralongo Maria da ogni e qualsiasi conseguenza negativa derivante dalla violazione di quanto sopra, da ogni e qualsiasi azione o pretesa avanzata da terzi nei confronti di Tiralongo Maria in dipendenza dei servizi erogati al Committente, nonche’ da qualsiasi danno o mancato guadagno provocato dalla fornitura e/o dall’uso dei Servizi. Tiralongo Maria, sulla base di ricerche ed analisi realizzate per svolgere al meglio le attivita’ oggetto del presente contratto, realizzera’ l’aspetto grafico del sito web e ne curera’ l’organizzazione dei contenuti secondo logiche pertinenti al settore ed al segmento di mercato cui l’attivita’ del Committente fa riferimento. Pertanto, il Committente, avendo accettato tutte le clausole del presente contratto, conferisce a Tiralongo Maria piena fiducia, impegnandosi quindi a non interferire con scelte tecniche operate da Tiralongo Maria con il solo interesse di poter svolgere al meglio le attivita’ oggetto del presente contratto. Tuttavia, Tiralongo Maria si impegna a tenere nella massima considerazione tutti i suggerimenti e gli spunti forniti dal Committente.
La legge applicabile e’ esclusivamente quella italiana. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali e’ fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge. Le Parti faranno del loro meglio per comporre bonariamente qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione al Servizio. Per qualsiasi controversia che dovesse nascere dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione o cessazione del presente accordo, le parti concordano di sottoporsi alla competenza esclusiva del foro di Siracusa (Italia), salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualita’ di Consumatore per scopi estranei all’attivita’ imprenditoriale o professionale svolta; in tal caso sara’ esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche, si rende noto al Committente che tutti i dati aziendali presenti in questo contratto ed in ogni altro supporto messo a disposizione da Tiralongo Maria saranno utilizzati esclusivamente per fini contabili, amministrativi, per l’erogazione di servizi e comunicazioni del rapporto commerciale in oggetto. Tra tali dati, anche gli accessi FTP. Il Committente autorizza Tiralongo Maria ad inviare via e-mail informazioni commerciali. E’ facolta’ del Committente chiedere in qualsiasi momento la cancellazione di tali dati a Tiralongo Maria. Il titolare del trattamento dei dati è’ l’amministratore di Tiralongo Maria. Il Committente dichiara di aver letto il presente contratto, di condividerne il contenuto e di accettarlo. Si approvano specificatamente ai sensi degli art.li 1341 e segg. c.c. le clausole di cui al presente contratto essendo conformi alla volonta’ delle Parti.
La vendita si conclude presso i locali dell’azienda.
Il form è stato sottoscritto con successo. Grazie.
C'è stato un errore durante l'invio. Ti preghiamo di riprovare.